Riscalda le braccia con le flessioni

Riscalda le braccia con le flessioni

Il video qui sotto contiene una rapida sequenza di flessioni che uso per preparare braccia e polsi a un lavoro più rigoroso. Di solito eseguo diverse serie prima di passare a esercizi più complessi per il braccio o il polso. Ho usato questa sequenza insieme a molte altre nel corso degli anni e l’ho sempre trovata utile per lo stretching e il riscaldamento.

Vivi e impara

Sembra che sia passata tutta una vita da quando ero un giovane combattente con ferite alle mani e al polso. A quel tempo, non sapevo nulla di allenamento manuale, quindi non sapevo cosa fare. Di conseguenza, avvolgere le mie braccia è diventato un processo complicato. Il mio allenatore ha sempre bisogno di più tempo per portare a termine il lavoro. Dopo che sono stati avvolti e fissati, dovevo ancora stare attento con le mani. Con tutte le fratture e le distorsioni, mi sono sempre sentito come se stessi rotolando nelle ossa quando ho preso a pugni.

Vent’anni dopo e le mie mani non si sono mai sentite meglio. Ora voglio seriamente allenare mani e polsi, non solo per me stesso, ma soprattutto per i combattenti che alleno. Se riesco a impedire anche a un atleta di commettere i miei stessi errori, sarò grato per le parole.

Esercizio sulla sicurezza

Ironia della sorte, dal momento che dopo aver pubblicato la breve demo sopra, non credo di aver mai letto così tante email che mettevano in dubbio la sicurezza dell’esercizio. Ho letto di tutto, dalle barzellette che i miei polsi legheranno alle affermazioni che raccomando irresponsabilmente questi esercizi. Sulla base del volume di tali commenti, penso che questo sia un argomento di discussione utile. L’ultima cosa che voglio è che qualcuno sia dissuaso dall’esercizio sulla base di un’opinione ignorante.

Per cominciare, è difficile commentare un esercizio che non hai mai provato o che non puoi fare. Dopo questa breve demo di flessioni, ho letto alcuni commenti su cosa accadrebbe se qualcuno fosse provasse a fare flessioni. Fondamentalmente, le opinioni si sono formate senza esperienza.

Progresso graduale

Contrariamente a quanto alcuni potrebbero credere a prima vista, queste variazioni di flessione non sono molto difficili. I push-up sulle nocche sono ovviamente i più facili dei tre. Le flessioni con le dita possono essere difficili per chi non le ha mai provate, ma non certo un’abilità di alto livello. Con un approccio coerente e paziente, la maggior parte degli atleti può eseguirli in modo relativamente semplice. Per quanto riguarda le flessioni del polso, a prima vista possono sembrare scoraggianti, ma in realtà mostrano solo flessibilità. La flessibilità del polso spesso si sviluppa rapidamente. Iniziare dalle ginocchia (e piegarsi in vita se necessario) è facile da raggiungere.

Sfortunatamente, molti atleti trascurano completamente la forza e la flessibilità del polso. Non posso dirti quanti combattenti ho visto sono rimasti bloccati e feriti ai polsi, facendo atterrare il gancio leggermente fuori bersaglio. Tali lesioni sarebbero molto meno comuni se più atleti dedicassero del tempo a uno sviluppo adeguato della mano e del polso.

Considerazioni finali

Anni fa, avevo bisogno di una fasciatura precisa e di uno scotch prima di prendere in considerazione l’idea di colpire una borsa. Oggi posso colpire un sacco pesante senza mantelli e non ho assolutamente problemi. Sebbene queste variazioni di flessione siano solo una piccola parte del mio allenamento con le braccia, il presupposto che siano pericolose non fa altro che aggiungere all’abbondanza di disinformazione che sta rovinando Internet oggi.

Invece di preoccuparti di ciò che sarebbe pericoloso se lo provassi, forse dovresti concentrarti sui problemi di sicurezza su questioni più urgenti. Ad esempio, è probabile che i messaggi di testo sui pericoli dell’esercizio fisico durante la guida trarranno beneficio dalla tua attenzione.

Stai al sicuro!

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