L’uomo si fa la propria vita

L’uomo si fa la propria vita

Ricevo spesso domande su scenari ipotetici. Ad esempio, la scorsa settimana qualcuno mi ha chiesto cosa sceglierei se fossi limitato a tre esercizi. Un’altra persona ha chiesto quale strumento artigianale preferivo a tutti gli altri. Oggi qualcuno mi ha chiesto che tipo di esercizio con i pesi sceglierei se mi limitassi a uno. Potrei andare avanti e avanti con esempi simili. Questi tipi di domande riempiono la mia casella di posta da anni.

Sfortunatamente per coloro che chiedono, raramente passo molto tempo a risolvere queste domande. Non perdo tempo ad ipotizzare cose che non succederanno mai. Certo, questi argomenti possono essere una discussione interessante, ma perché dovrei anche solo pensare di perdere la mia creatività?

Una delle mie convinzioni principali sull’attività fisica è che non siamo limitati dagli strumenti che ci circondano. Se hai confiscato tutta la mia attrezzatura, sono ancora fiducioso che troverò un modo per esercitarmi in modo efficace. Indipendentemente da ciò che ho (o meno) la mia mente è sempre alla ricerca di problemi nuovi e diversi.

Ed è questa creatività che, credo, richieda un’attenzione più ampia. Perché anche solo intrattenere il pensiero di essere limitato? Che tu sia un atleta o un allenatore, il tuo obiettivo non è trovare un modo e poi limitarti a esso indefinitamente. Al contrario, il nostro obiettivo dovrebbe essere lo sviluppo e l’apprendimento continui. Il migliore e sempre sarà un bersaglio mobile. Questo non è qualcosa che viene ottenuto e quindi bloccato staticamente per sempre.

Tutto ciò che ha senso per te oggi potrebbe non avere senso tra un mese o un anno. Come ho detto molte volte, le risposte alle domande sull’apprendimento spesso dipendono da diversi fattori unici che sono specifici dell’individuo e cambiano nel tempo. Pertanto, se fossi costretto a rispondere alle domande di cui sopra, le mie risposte probabilmente cambieranno ogni anno. Come spesso accade, dipende.

Fortunatamente, non sarò mai costretto a scegliere più mosse. Invece di fingere per un articolo interessante, perché non mostrare opzioni che altri potrebbero non aver visto prima? Questo era in gran parte l’obiettivo della mia recente demo sull’implementazione delle sedie da ufficio.

E, come puoi vedere, la nostra creatività non deve finire in una sedia. Di seguito è riportata una breve dimostrazione delle continue gite in slitta. L’idea mi è venuta per caso durante l’allenamento per strada. Il giorno in cui ho girato il video è stato il primo giorno in cui ho provato questo esercizio di base.

Quindi, qui abbiamo un esempio di movimento che è utile e può essere fatto con qualsiasi cosa. Se prendi le mie ruote, non mi preoccuperò. Potrei usare la sedia da ufficio su cui sono attualmente seduto o uscire e prendere una slitta. Ancora una volta, qualunque cosa io abbia o non abbia, troverò un modo per realizzare ciò che ho deciso di fare. Se più persone guardassero l’ambiente circostante con questa mentalità, le scuse per la mancanza di spazio o attrezzature diventerebbero obsolete.

In breve, invece di chiedermi cosa farò se sono costretto a limitarmi, perché non chiedermi cosa si può fare con oggetti che nessuno pensava di usare. Più persone pensano in questo modo, più persone avranno più opportunità facilmente accessibili senza spendere troppo.

“Ognuno porta i limiti del proprio campo visivo al di fuori del mondo.” – Arthur Schopenhauer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *