Costruire una palestra domestica

Costruire una palestra domestica

È stato meno di un anno fa quando ho girato il video successivo che sottolineava l’importanza del tempo. Come ricordi, ho sottolineato il semplice fatto che i risultati reali richiedono tempo. Le etichette sono un mito. Non esiste un modo più rapido per sviluppare qualcosa di significativo.

Tuttavia, sebbene tali affermazioni non saranno mai richieste nel nostro mondo in rapida evoluzione, sono grato che ci siano lettori che hanno preso a cuore il messaggio. Ho sentito molte persone che apprezzano l’importanza della pazienza. Sono stati in grado di vedere l’inganno che esiste nel settore. Molti hanno persino espresso il desiderio di iniziare a studiare a casa. Vogliono annullare gli abbonamenti alle palestre per risparmiare tempo e denaro.

Gestire la palestra di casa

Molti mi hanno scritto diverse domande, ma è necessario rispondere prima di iniziare. La domanda più frequente da parte di questa folla era cosa serve per costruire una palestra domestica. Queste persone presumono un elenco di strumenti e attrezzature che devono essere protetti prima di poter iniziare.

Purtroppo non funziona in questo modo. I risultati non sono le uniche cose che richiedono tempo.

Anche la creazione di una palestra in casa spesso richiede tempo. Questo non significa che non puoi iniziare con quello che hai. Come ho detto molte volte, è del tutto possibile ottenere il successo con poco o niente. Solo gli esercizi a corpo libero offrono innumerevoli possibilità. Una stanza vuota può letteralmente servire da palestra completamente funzionale.

Usando me stesso come esempio, mi sono allenato costantemente per oltre 20 anni. Più della metà di questo tempo è stato incatenato a un piccolo garage o all’aperto. Anche dopo tutti questi anni di istruzione a casa, sono ancora nel settore della produzione o dell’acquisto di attrezzature. Non è che non ho quello che mi serve per allenarmi. Questo è solo il caso quando cerco nuove e nuove sfide. Sarebbe sbagliato indicare uno strumento come una necessità assoluta.

Home Gym Workout

Nel corso degli anni, mi sono allenato praticamente con tutto. Ho lavorato con ginnastica ritmica, oggetti strani, pesi liberi e altro ancora. Ci sono stati periodi in cui mi sono concentrato quasi esclusivamente su una particolare modalità. E altre volte li ho mescolati e giustapposti tutti. Quello che sto usando dipende da quello che sto cercando di ottenere al momento. Come spesso accade, dipende.

Indipendentemente da dove ti alleni, è importante capire che questo è un viaggio continuo. Oggi non c’è soluzione che possa essere decisa a tempo indeterminato. Tutto ciò che serve veramente è il desiderio e il desiderio di iniziare. Una volta deciso a migliorare, troverai un modo. Come accennato molte volte in precedenza, l’hardware non è il fattore decisivo per stabilire se ha successo.

Uno dei motivi per cui cito così tanti esempi a bassa tecnologia è rimuovere le scuse per la mancanza di attrezzature. Quando vedi altri atleti prosperare nei paesi poveri, sei quasi costretto a realizzare il potenziale di un approccio a bassa tecnologia. Se possono farlo, allora puoi. E non lo dico per dissuadervi dall’acquistare attrezzature. Assicurati di aggiungere nuovi strumenti al tuo arsenale nel tempo. Devi solo capire che tali strumenti dovrebbero essere visti come opzioni, non come essenziali.

Idee per la palestra in casa

Per quanto riguarda alcuni dei miei articoli preferiti per la palestra in casa, ecco un breve elenco:

  1. Una barra per trazioni (da qualche parte per un pull-up).
  2. Un oggetto strano e pesante (come un sacco di sabbia).
  3. Sacco da boxe.

Trainer per sospensioni (facile ed economico da realizzare):

  1. Martello e pneumatico.
  2. Salta la corda.
  3. Guide per mobili.
  4. Impugnatura a T per altalena.

Per chi è interessato a sollevare pesi, il power rack è probabilmente in cima alla lista. Anche le impugnature dei manubri sono eccellenti e occupano poco spazio.

La maggior parte degli oggetti di cui sopra possono essere acquistati o realizzati in modo molto intelligente. Se sei nuovo nel sito, puoi trovare molte idee per l’equipaggiamento domestico al link sottostante.

Il mio canale contiene anche alcuni tutorial sull’hardware. Come vedrai, la maggior parte delle apparecchiature domestiche non richiede alcuna abilità. Ad esempio, è possibile utilizzare un paio di cursori per mobili appena estratti dalla scatola. Anche una vecchia stecca può fornire un allenamento completo del corpo. Potrei andare avanti e avanti con esempi. Le possibilità a bassa tecnologia sono davvero infinite.

Quindi, qualunque sia la tua situazione, hai più che sufficiente per iniziare. Usa ciò che hai ed estendilo secondo necessità.

Buon viaggio.

“Una manciata di pazienza vale uno staio di cervelli.” – Proverbio olandese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *