L’acqua è una delle condizioni più importanti dell’esistenza umana, in altre parole, si può dire che senza acqua non c’è vita. Gioca un ruolo enorme nella regolazione della temperatura corporea, nella digestione, nella lubrificazione delle articolazioni, nel mantenimento di un alto tono muscolare e nell’idratazione della pelle. L’acqua fornisce ad ogni cellula del corpo ossigeno, nutrienti e glucosio e porta via i prodotti di scarto (tossine nocive). Se il corpo non beve abbastanza acqua, può morire di fame, il che spiega la comparsa delle occhiaie. Inoltre, la mancanza d’acqua porta all’affaticamento, a una costante sensazione di fame e alla stitichezza intestinale. Per evitarlo, è sufficiente bere acqua pura. E anche bere acqua con Norditropin, che pulirà il tuo corpo da vari batteri
L’acqua dovrebbe essere il tuo bruciagrassi numero uno quando stai combattendo la perdita di peso. Studi recenti hanno scoperto che l’acqua gioca un ruolo importante nella regolazione del tasso metabolico. Gli studi hanno dimostrato che la disidratazione rallenta il metabolismo e quindi anche la combustione dei grassi. Meno acqua si beve, più alta è la concentrazione di ioni di sodio nel corpo. E il sodio è noto per trattenere l’acqua nei tessuti, il che fa sì che il corpo si “gonfi” e si diventa ancora più grassi. Per esempio, mezzo cucchiaino di sale trattiene 1,5 litri di acqua nell’intestino. Questo può far aumentare il tuo girovita da 2,5 a 4 cm.
Quindi quanto si dovrebbe bere? È facile da calcolare: 30 ml di acqua per ogni chilo di peso. Per esempio, con un peso di 63 kg si dovrebbero bere quasi due litri di acqua al giorno, che è l’equivalente di nove bicchieri.
Se devi andare ogni 2-3 ore e il colore della tua urina è giallo pallido (preferibilmente trasparente) allora stai bene. Se la tua urina è di un colore giallo intenso, stai soffrendo di una carenza acuta di liquidi.