Aspettative realistiche

Aspettative realistiche

Dal mio ultimo post, ho ricevuto molti commenti e domande. La maggior parte del feedback riguardava i risultati dei nuovi arrivati ​​e le aspettative realistiche. Ad esempio, diversi lettori hanno cercato di resistere alla mia domanda affermando di aver davvero iniziato rapidamente come principianti.

Inizierò dicendo che sarebbe fantastico leggere i primi miglioramenti, ma aggiungerò che non sto suggerendo diversamente. Al contrario, un nuovo arrivato è in grado di guadagnare più velocemente che in qualsiasi altro momento della sua vita. Quando entri per la prima volta in palestra, puoi quasi guardare un bilanciere e guadagnare forza. Chiunque passi da una vita di inattività a una vita di stress fisico deliberato e ripetitivo migliorerà naturalmente.

Sto predicando un messaggio di pazienza e coerenza, non per suggerire che non riceverai guadagni iniziali, ma invece per premiare una volta che il tuo tasso di miglioramento rallenta. Nessuno continua a migliorare alla stessa velocità indefinitamente. Se lo facessimo, continueremmo tutti a stabilire nuovi record mondiali. La realtà è che è molto più facile acquisire forza quando sei debole. Una volta sviluppato un livello moderato di forza, diventa più difficile migliorare continuamente. Un atleta già forte che si allena per diventare più forte deve essere paziente.

Chiunque si sia allenato per un po ‘di tempo ha dovuto affrontare un ostacolo difficile da superare. Secondo quest’ultimo, il grande Mel Siff:

“Raggiungere inevitabilmente un ‘punto di contatto’ durante l’allenamento è una delle esperienze più frustranti per qualsiasi atleta. Ciò può portare a perdita di forma, perdita di interesse, diminuzione della motivazione, dipendenza non necessaria o prematura da sostanze anabolizzanti, ricerca infinita di farmaci ergogenici plausibili, lesioni o persino la fine di una carriera sportiva. “

Piuttosto che fingere che tali barriere non esistano, preferirei essere completamente onesto sin dall’inizio. Non c’è nessuna buona ragione per ingannare un adulto in cerca di conoscenza che desidera migliorare se stesso fisicamente. Da quando barare è diventato uno strumento motivazionale?

Potrei essere in minoranza, ma non trovo noioso rivelare la verità. Non è quello che stiamo cercando? I neofiti non dovrebbero mai essere ingannati facendogli credere risultati impressionanti in poche settimane. Sì, otterranno i primi risultati, ma cerchiamo di essere realistici quando discutiamo la portata di questi progressi.

Non è scoraggiante iniziare con aspettative non realistiche e poi scoprirlo in modo diverso dopo settimane e mesi? Se l’industria del fitness vorrà mai legittimarsi, il primo passo è eliminare le campagne di marketing ingannevoli. Sarà difficile trovare un altro settore con uno stile di marketing così fuorviante. I concessionari di auto usate non ti diranno che le sue auto possono volare, ma non sarei sorpreso di vedere un integratore alimentare che promette la levitazione umana.

In generale, ti incoraggio a sfidare le controversie. Non allenarti per essere nella media. Sforzati di raggiungere livelli che vadano oltre il realistico, ma non scoraggiarti se ci vuole più tempo del previsto. Risultati significativi richiedono tempo.

Non ci sono scorciatoie. L’allenamento non deve essere considerato uno sprint. È un viaggio continuo con molte buche lungo la strada. Non c’è motivo di farsi prendere dal panico e presumere che qualcosa non vada solo perché si è di fronte a un ostacolo o si è temporaneamente bloccati. Il meglio del meglio ha brutte giornate e trucchi che possono essere fisicamente e mentalmente faticosi. Fa tutto parte del processo. Se fosse facile, lo farebbero tutti.

Invece di fingere che non ci siano problemi davanti, prepariamoci ogni giorno. Quando arriverà il momento in cui dovrai affrontare un ostacolo, sarai meglio preparato se sapessi che stava arrivando. E quando quel terreno comune alza la sua brutta testa, renditi conto che non resisterà alla prova del tempo.

È qui che entrano in gioco pazienza e costanza. Se rimani sul sentiero e continui a macinare, l’ostacolo alla fine cadrà. Non puoi perdere la concentrazione e iniziare a spostarti da un programma all’altro. Essere pazientare. Sii diligente. Impara ad abbracciare grind. Accoglienza con il disagio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *