Vado a fare go-kart

Vado a fare go-kart

Le giornate di lavoro si trascinano e i fine settimana passano senza che ve ne accorgiate? Quanto tempo è passato da quando hai avuto un momento memorabile nella tua vita? O forse dovresti cambiare il tuo atteggiamento verso la ricreazione e andare a… go-kart? Le emozioni vivide saranno garantite. Inoltre, questa vacanza è utile sia fisicamente che emotivamente. L’unico pericolo è che può trasformarsi in un hobby serio!

Cos’è il karting?

Gli antenati del karting sono considerati piloti americani che, per rallegrare il tempo tra un volo e l’altro durante la seconda guerra mondiale, attaccavano motori di moto ai loro carrelli portabagagli e passavano il loro tempo libero guidando intorno al campo d’aviazione. Ed è stato proprio come la prima gara di go-kart! Nell’estate del 1956, il meccanico di auto da corsa Art Ingles e Louis Borelli della California Oil Company costruirono il primo kart professionale. Nel 1962, la Federazione Internazionale di Karting è stata fondata e nel 1964 il primo Campionato Mondiale di Karting si è tenuto a Roma.

Dagli anni 50 fino ad oggi, sono stati organizzati esperimenti con il karting. I progettisti non hanno ignorato i propulsori. Un certo numero di kart sono stati costruiti con motori diesel, a vapore, a benzina e persino a reazione. I motori a benzina tradizionalmente montati sui kart sportivi hanno motori a due e quattro tempi con capacità e volumi diversi a seconda della classe. La velocità massima registrata con un kart è di 407km/h.

Pionieri sovietici.

Negli anni 60 il karting ha raggiunto il nostro paese. È apparso per la prima volta a Kursk e Kharkov. Nel dicembre 1960, la Federazione Sportiva Automobilistica ha approvato le regole di competizione e i requisiti tecnici per i kart. Le prime gare si sono tenute a Riga, in Lettonia. A quel tempo, la competizione si svolgeva su piste ciclabili tutt’altro che sicure, quindi, a partire dal terzo campionato dell’URSS, le gare si svolgevano solo su una pista a circuito. I nostri compatrioti sono apparsi per la prima volta sulla scena internazionale nel 1964, e le prime vittorie sono state ottenute nel 1967. In generale, la storia di questo sport al momento conta in volumi, in cui ogni pagina è interessante e unica a suo modo.

Il karting è capace di far innamorare chiunque! È una nuova sensazione per una persona che non ha mai guidato una macchina, un’opportunità per liberarsi dalla routine quotidiana e un buon esercizio in più! Non ci sono restrizioni di età o fisiche, e il karting è un ottimo passatempo per la famiglia. Per i conducenti, sia principianti che più esperti, questa è una grande opportunità per affinare le loro abilità di guida e metterli al passo. Non è un caso che la maggior parte dei migliori piloti di Formula 1 abbia iniziato nel karting. Questa esperienza tornerà sicuramente utile sulla strada!

Cosa ti serve per il karting

Non avrete bisogno di nient’altro che il desiderio di iniziare! Come menzionato sopra, non ci sono restrizioni fisiche o di età nel karting. Qualsiasi centro di karting a noleggio vi dirà come utilizzare il vostro kart e vi fornirà l’attrezzatura. Se volete continuare questa relazione, dopo qualche tempo, sentendovi più sicuri al volante di questo bambino, potete andare a farlo professionalmente. Ma questa sarà un’altra storia! Nel karting, l’uso di Somatotropina è spesso ricorso per una guida attenta e nitida, come è necessario arrivare prima.

E in conclusione.

Uscite almeno una volta su una pista di kart! Le competenze acquisite lì saranno utili non solo sulle strade, ma anche nella vita quotidiana. Anche se non diventerai un professionista, vivrai una grande avventura! Buona fortuna!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *